FUNCTIONAL TRAINING SPECIALIST

PERCORSO FORMATIVO | 3 MODULI → ATHLETIC – STRENGTH – CONTROL

Il Functional Training è una metodologia di allenamento tra le più performanti che esistono nel panorama della preparazione atletica. Può essere interpretato in diversi modi: alto impatto cardiovascolare, alto impatto muscolare, ampio dispendio energetico, basso livello tecnico o alto livello tecnico, allenamento di benessere, allenamento da competizione.

Il Functional Training ha diverse sfaccettature che si possono abbinare in base alle caratteristiche degli allievi, per questo Formess propone una formazione suddivisa in tre moduli: Functional Training Athletic dedicato sia all’allenamento di gruppo, sia all’allenamento one to one in cui il livello tecnico è medio basso, Functional Training Strength dedicato all’allenamento hardcore della pesistica in cui il livello tecnico è decisamente più alto, Functional Training Control (prossimamente) dedicato alla scoperta del movimento naturale del corpo (animal flow) e il controllo dell’esercizio con l’utilizzo di elementi destabilizzanti (suspension training).

I corsi sono approvati da ASI e conformi al nuovo bilancio 1 Gennaio 2018 del CONI con rilascio del Tesserino Tecnico Nazionale.

IN COSA CONSISTE

Per completare il percorso formativo in Functional Training Specialist è necessario svolgere i 3 moduli, elencati di seguito, e sostenere l’abilitazione finale, che consiste in un esame specifico e individuale.

 

Istruttore in Functional Training Athletic

Istruttore in Functional Training Strength

– Istruttore in Functional Training Control (prossimamente)

 

Inizia il tuo percorso formativo con Formess!

Scegli uno dei corsi di formazione e scopri i dettagli dei singoli programmi, date e costi.

Per maggiori informazione puoi scriverci a segreteria@formazionefitness.it oppure chiama al 0541-1497219

Vedi tutti i corsi Iscriviti a un corso    

TESSERINO TECNICO ASI NAZIONALE

Tutti i corsi Formess sono abilitati al rilascio del tesserino tecnico ASI Nazionale, riconosciuto dal CONI.

Clicca QUI per maggiori informazioni riguardo il tesserino tecnico.

Share