IL PRINCIPIO 

BeTrainer è un progetto della società Ideazioni Sport s.s.d.r.l. con sede a Rimini e ha lo scopo di formare e certificare nuovi istruttori e Personal Trainer.

“L’evoluzione è un processo inevitabile.”

Nel 2020 il concetto di formazione si è evoluto rispetto agli standard di 15 anni fa. Ad oggi è impensabile che un solo corso di formazione sia così esaustivo da soddisfare un certo livello di competenze.

Se fino a pochi anni fa, un Personal Trainer era un semplice esperto di allenamento, oggi un PT può essere un esperto di rieducazione posturale, un rieducatore delle abitudini alimentare, un preparatore atletico, un esperto di allenamento per patologie metaboliche e tante altre definizioni, per cui ogni PT può decidere il suo ramo di competenza.

Solo con la formazione costante è possibile acquisire un certo liviello di conoscenze e non sarà un corso di formazione di 3, 10 o 20 giorni che colmerà questa necessità. Pensate a un medico che dopo 10 anni di università è tenuto ogni anno ad acquisire crediti derivati da corsi di aggiornamento per mantenere l’abilitazione, proprio perchè la scienza e la ricerca non si fermano mai.

BeTrainer ha lo scopo di dare ai nuovi istruttori ciò è necessario per iniziare la professione, dopo spetterà ad ogni singola persona avere il buon senso di continuare ad aggiornarsi.

 RICONOSCIMENTI 

I corsi di formazione BeTrainer sono riconosciuti dal C.O.N.I

BeTrainer è un marchio di IDEAZIONE SPORT s.s.d.r.l., società sportiva affiliata e garantita da ASI Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI. I corsi di formazione BeTrainer hanno validità su tutto il territorio nazionale.

 THE MISSION 

Vorremmo essere parte del processo di formazione di un istruttore e vorremmo essere all’inizio perchè ci piacerebbe costruire le giuste basi invece di avviare una rivoluzione di un percorso già iniziato. 

Per questo motivo la didattica dei corsi BeTrainer sono contestualizzati in riferimento alle circostanze che si possano verificare in un centro fitness: un mondo in cui tutti sostengono di essere professionali, di essere i migliori, noi vorremmo invece istruire gli istruttori a rimettersi in discussione: i professionisti si rimettono sempre in discussione.

 I PERCORSI FORMATIVI 

I corsi di formazione BeTrainer hanno la caratteristica di essere suddivisi in Percorsi Formativi. Per ottenere una qualifica che sia effettivamente riconosciuta è opportuno arrivarci per tappe.

Attraverso i Percorsi Formativi si arriverà al “desiderio” professionale in maniera più completa in quanto ogni singolo corso di formazione non è finalizzato a se stesso, ma diventa parte integrante di un processo formativo. Formess prevede 4 Percorsi Formativi: Personal Trainer, Istruttore in Corsi Fitness, Istruttore in Functional Training e Istruttore in Postural Training.


 

Copyright IDEAZIONI SPORT s.s.d.r.l.

Ideazioni Sport s.s.d.r.l. società sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI, registrata alla camera di commercio di Rimini ( cap. soc. 55.000€ int. vers, numero REA: RN – 411918) con sede a Rimini in via Nuova Circonvallazione n.153. Per info: www.ideazionisport.it ; corporate@ideazionisport.it

Share