Domande e Risposte

Possono partecipare ai corsi anche i non laureati in Scienze Motorie?

Assolutamente si. I corsi di formazione Formess sono rivolti sia a studenti e/o Laureati in Scienze Motorie o ex Isef, sia ad appassionati di fitness. Per maggiori informazioni consulta il regolamento

Per partecipare ai corsi è necessario garantire l'obbligo di frequenza?

Formess non richiede l’obbligo di frequenza ai corsi ma la consiglia fortemente in quanto molte domande di esame si riferiscono a nozioni personali dei docenti.

Quanti crediti CFU si possono ottenere con i diplomi Fomess?

Solitamente con i corsi di formazione fitness di qualsiasi scuola, non solo Formess, viene riconosciuto 1 punto CFU. Per gli studenti dell’Università di Urbino, grazie alla convenzione con Formess, gli studenti potranno ricevere fino a 4 CFU.  

I corsi formess sono riconosciuti dal CONI?

I corsi di formazione Formess sono approvati da A.S.I. Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI. E’ importante specificare che per ottenere il riconoscimento del CONI è necessario richiedere il Tesserino Tecnico ASI.

A quale albo vengono iscritti gli istruttori?

Gli istruttori Formess vengo iscritti automaticamente all’Albo Istruttori Formess che viene aggiornato ogni volta che viene svolto un corso di formazione. Richiedendo il Tesserino Tecnico ASI gli istruttori saranno iscritti anche all’Albo Nazionale ASI riconosciuto dal CONI.

Che cosa è il Tesserino Tecnico ASI?

Il Tesserino Tecnico è un riconoscimento dell’attività formativa da parte di un ente di promozione sportiva del CONI e iscrive gli istruttore all’ALBO NAZIONALE ASI riconosciuto dal CONI. Scopri di più

Cosa succede se non viene superato l'esame?

Quando un esame non viene superato, Formess consente di ripeterlo gratuitamente all’edizione successiva. Qualora non fosse superato per la seconda volta sarà necessario rifrequentare il corso pagando il 50% dell’intera quota del corso.

Quando è possibile richiedere il rimborso della quota di partecipazione?

In caso di annullamento o spostamento di un corso di formazione, ogni partecipante che ha effettuato il pagamento dell’acconto o dell’intero importo può richiedere il rimborso della quota versata, comprensiva di iscrizione. Nell’ipotesi in cui l’allievo rinunci spontaneamente alla partecipazione, può richiedere il rimborso solo entro 10 giorni prima dall’inizio del corso. Oltre questo periodo, la quota non potrà essere rimborsata, ma sarà tenuta valida, per un tempo massimo di 12 mesi, per la partecipazione ad un’edizione successiva o ad un altro corso di formazione.

Quali sono le modalità di iscrizione previste?

Formess prevede 2 modalità di iscrizione: la modalità principale è quella online, altrimenti è possibile iscriversi direttamente presso la sede di Rimini per partecipare a qualsiasi corso.

Scrivici

 

Dove Siamo

Indirizzo: Centro Fitness NiceFit | Via Circonvallazione Nuova, n.153, Rimini (RN) Numero di Telefono: 0541 1497219 | 340 8393464

Share